Olab - Testata

100% PFAS-FREE

Le sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) rappresentano una delle sfide ambientali più urgenti a causa della loro resistenza alla degradazione e della capacità di accumularsi negli organismi viventi, ponendo potenziali rischi per la salute umana.

Ma avete mai considerato i materiali che compongono i vostri sistemi di refrigerazione a CO₂ e A1-A2L-A3, o i componenti utilizzati nel controllo dei fluidi?

Il Teflon è ampiamente utilizzato nell'industria per le sue proprietà eccezionali, ma l'assenza di alternative completamente equivalenti rende cruciale identificare soluzioni che minimizzino l'impatto ambientale di queste sostanze persistenti.

Impegnata nella costante ricerca e innovazione sostenibile, OLAB ha istituito un team R&D dedicato alla progettazione e produzione di composti proprietari PFAS-FREE. Questa competenza interna ci permette di sviluppare materiali avanzati che guidano l'industria sia nell'avanzamento tecnologico che nella sostenibilità ambientale.

OLAB offre una risposta concreta a questa necessità presentando guarnizioni realizzate in EPDM (-50 ÷ +150°C / -58 ÷ +302°F), HNBR (-40 ÷ +150°C / -40 ÷ +302°F) e FKM PLUS (-15 ÷ +160°C / +5 ÷ +320°F). Questi elastomeri certificati OLAB al 100% PFAS-FREE offrono eccellenti prestazioni in termini di compression set e durezza. Inoltre, proponiamo soluzioni di tenuta in plastomeri provenienti da fornitori certificati, frutto di processi produttivi controllati e sostenibili che garantiscono un basso rilascio di PFAS nell'ambiente.

FLUOROESLASTOMERI CERTIFICATI OLAB:
EPDM, HNBR, CR, FKM = NO FLUOROSULFATTANTI PFAS-FREE

PLASTOMERI:
TEFLON (PFTE) CERTIFICATO OLAB = BASSO IMPATTO PFAS